TERMINI E CONDIZIONI

 

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“zoolovers.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su zoolovers.it sono venduti direttamente da YDEO s.r.l.

La sede legale di YDEO s.r.l. è in Italia, in Via della Casetta Mattei 203, 00163 Roma. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nella sezione CONTATTI, oppure scrivi al nostro SERVIZIO CLIENTI. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  1. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON YDEO S.R.L.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su zoolovers.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico presente sul sito e trasmetterlo a YDEO s.r.l., per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando YDEO s.r.l. invia, per via telematica, la conferma di accettazione del tuo ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Concluso il contratto, YDEO s.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. YDEO s.r.l. potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che YDEO s.r.l. non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su zoolovers.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di YDEO s.r.l. comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a YDEO s.r.l., l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, YDEO s.r.l. provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con YDEO s.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su zoolovers.it.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in zoolovers.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, YDEO s.r.l. ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

  1. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su zoolovers.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da YDEO s.r.l. presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. YDEO s.r.l.. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su zoolovers.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su zoolovers.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. In ogni caso il prezzo addebitato è il prezzo dichiarato sulla conferma di accettazione dell’ordine. YDEO s.r.l., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  1. PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Paypal, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da YDEO s.r.l.. Le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da YDEO s.r.l. soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su zoolovers.it . Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ogni ordine viene gestito nei due giorni successivi alla trasmissione. Spediamo con corriere espresso in Italia e negli altri Paesi indicati. La consegna in Italia avviene in 2/3 giorni lavorativi dalla partenza. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi. Per i tempi di consegna e le spedizioni all’estero, si prega di fare riferimento alla pagina del sito “Spedizioni”. Tutti i prezzi dei prodotti sono IVA inclusa, le spese di spedizione non sono ricomprese nel prezzo del prodotto e vengono contabilizzati separatamente.

  1. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione a YDEO s.r.l.. tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il servizio clienti. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare YDEO s.r.l.. tramite il numero di rete fissa +39 06.88654144 o inviando una email a customerservice@ydeo.it

  1. DIRITTO DI RECESSO

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su zoolover.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato a YDEO s.r.l. la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da YDEO. Prima di rispedire i prodotti tramite corriere, è necessario inviare a YDEO s.r.l., ai recapiti di cui al precedente articolo 5, una dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. La dichiarazione di recesso nei termini sopra indicati ti consentirà di ricevere un numero con il quale tracciare lo stato del tuo reso. YDEO s.r.l. ti invierà conferma a mezzo email dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. a) la comunicazione di esercizio del diritto di recesso deve essere correttamente trasmessa a YDEO s.r.l. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  2. b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  3. d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  4. e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a YDEO s.r.l. la tua decisione di recedere dal contratto;
  5. f) i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, YDEO s.r.l. solo dopo aver ricevuto il pacco e fatte tutte le verifiche del caso ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a YDEO s.r.l. dei prodotti acquistati, salvo che YDEO s.r.l. ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che ti avvalga dello spedizioniere indicato da YDEO s.r.l..

Esclusioni del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:

-Rinuncia manifestata espressamente da parte tua;

-Acquisti di prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da YDEO s.r.l. su indicazioni dell’utente;

-Abbigliamento Intimo.

  1. TUTELA DEI DATI PERSONALI

L’inserimento delle informazioni personali raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell’evasione e della consegna degli ordini, nonché per l’emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali, si rinvia alla privacy policy presente in apposita sezione del sito zoolovers.it.

  1. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare D.Lgs. 21/2014 e dal “Codice del Consumo” (D.Lgs. 206/2005) successive modificazioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e successive modificazioni. Nel caso di controversie tra YDEO s.r.l.. e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Roma.

  1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su zoolovers.it.



iscriviti alla newsletter